Il Liutaio

Il Liutaio

Luca Zerilli nasce a Udine e inizia già da bambino ad appassionarsi alla musica, suonando dapprima il pianoforte e più avanti la chitarra e il basso elettrico, che lo porteranno a studiare il contrabbasso al Conservatorio di Udine e a suonare in Italia e all'estero con diversi musicisti locali.

La passione per il legno, per la musica e per il lavoro manuale lo spingono, dopo la laurea in Tecnologie Web e Multimediali all'Università di Udine, a imparare a lavorare il legno e a costruire strumenti musicali sotto la guida del Maestro Desiderio Quercetani, la cui scuola "Bottega di Parma" accoglie un ristretto numero di studenti provenienti da tutto il mondo.

I suoi strumenti sono stati apprezzati non solo in Italia, ma anche all'estero in varie città tra cui Philadelphia, New York, Chicago, Boston, San Francisco e Los Angeles.

La scuola di liuteria Bottega di Parma: www.bottegadiparma.com
Il Maestro Desiderio Quercetani: www.quercetani.com

Il Legno

Vivendo solo a un'ora di distanza dalla millenaria foresta di Tarvisio, Luca ha l'opportunità di selezionare il legno direttamente dal produttore, avendo così accesso ai migliori pezzi disponibili.
Viene usato solo legno essiccato naturalmente all'aria per diversi anni.

Privacy Policy