Laboratorio di Liuteria


Violini, Chitarre e Altri Strumenti

Liuteria Zerilli si occupa della costruzione e manutenzione di strumenti ad arco e a pizzico. Si utilizzano solo legni di prima scelta e ogni strumento è fatto a mano seguendo le esigenze dei musicisti.


Chitarre e Bassi

Costruzione di chitarre e bassi personalizzati.
Ogni strumento è costruito a mano da zero, partendo dalle idee del musicista. Ogni aspetto dello strumento è adattabile alle specifiche esigenze del cliente, dalla scelta dei legni, alle forme, dimensioni e ai dettagli come intarsi o firme.
Scrivimi utilizzando il form di contatto per avere un preventivo dettagliato.


Violini, Viole, Violoncelli e Contrabbassi

Tutti gli strumenti sono costruiti secondo i principi dell'antica tradizione liutaria italiana, appresi sotto la guida del Maestro Desiderio Quercetani.
IL LEGNO è scelto personalmente da Luca Zerilli. Viene usato solo legno essiccato naturalmente all'aria per diversi anni.
LA VERNICE a olio è stata sviluppata da chimici professionisti e collaudata per non perdere le caratteristiche tecniche nel tempo e non variare il colore. Tutti gli strumenti sono lucidati con la gommalacca a tampone, tecnica antica che esalta le qualità estetiche del legno, lo protegge dai graffi e dall'umidità ed è facilmente ritoccabile anche dopo molti anni.
Un CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ con le foto che ne documentano la costruzione viene rilasciato per ogni strumento.

Riparazioni e Messe a Punto

Si eseguono riparazioni e messe a punto su ogni tipo di strumento a corda classico e moderno, dalle chitarre elettriche ai violini.
Ogni strumento è diverso e va trattato diversamente, per questo motivo ogni lavoro viene valutato individualmente con il cliente in modo da eseguire gli interventi più appropriati.


Privacy Policy